Le Conferenze sonore.
“L'intonazione aiuta la vibrazione, chiusa nella parte più profonda e remota che è dentro di noi, a risalire alla luce sotto forma di Suono.”
__
__
__
__
__
__
__
__
Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 42

Come si svolge

ACCOGLIENZA

La sala è organizzata con posti a sedere in forma circolare; si usano incensi di varie profumazioni e luci colorate, in modo da creare un ambiente sinestetico che induca a sensazioni piacevoli e rilassanti.
La sala, già prima dell’arrivo delle persone, è pronta ad accogliere il pubblico in una immersione di colori, profumi e suoni.
Quando tutti avranno preso posto, e ancora prima di spiegare l’evento, si praticheranno diverse tecniche di respirazione affinché ciascuno raggiunga un primo stadio di concentrazione e rilassamento.
Tutto questo si protrarrà fino a quando tutti i presenti avranno preso posto.

INIZIO

Immersione nell’ambiente.

Stabilito il contatto, il pubblico vive già un atmosfera rilassata e si procede a presentare il processo graduale dell’uso del suono attraverso le intonazioni con l’utilizzo dei mantra (suoni seme) relativi ai chakra.
Tutto questo lavoro sarà diviso in tre parti:
  • 1ª parte: Storia dei Chakra: la collocazione nel corpo, la funzione, il significato e la sperimentazione dei mantra in generale e di quelli relativi ai chakra in particolare.
  • 2ª parte: Il suono puro, le onde sinusoidali, le frequenze: cosa sono, come sono e come sono stati usati all’interno delle musiche, perché Matrix Sonorum (la matrice del suono, il suono puro).
  • 3ª parte: Il suono. Esplorazione e riscoperta del mezzo più straordinario e potente di cui l’uomo dispone: la voce.
Esposizione teorica di alcune tecniche di respirazione mirate a rilassare e facilitare le intonazioni che si andranno a sperimentare.

Login